ISCRIZIONI

04 gennaio 2021 - Le domande per la scelta dell’Istituto dal 4 al 25 gennaio 2021.

Per l'iscrizione alle scuole del nostro istituto si precisa che occorre inserire i seguenti codici meccanografici:
per la scuola dell'infanzia - NAAA80201D
per la scuola primaria - NAEE80201P
per la scuola secondaria di primo grado - NAMM80201N.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado. Invece, l'iscrizione alla scuola dell'infanzia si effettuerà in modalità cartacea.
La segreteria è a disposizione dei genitori, per un supporto nelle iscrizioni, tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00. L'ingresso dedicato è di fronte alla scuola dell'infanzia.

visita il nostro istituto al link
e la nostra pagina facebook ufficialeIstituto Comprensivo MARCO POLO

19 dicembre 2020 - Iscrizioni online:da oggi la procedura di registrazione. Le domande per la scelta dell’Istituto dal 4 al 25 gennaio 2021.

E' online la pagina www.istruzione.it/iscrizionionline sulla quale, dalle ore 9.00 di oggi, sabato 19 dicembre, è possibile registrarsi per effettuare l’iscrizione all’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e i Centri di formazione professionale regionali che hanno aderito. Potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Per tutti gli altri sarà possibile registrarsi da oggi e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

Inoltre, sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online. Un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ consentirà poi di reperire facilmente le principali informazioni su ciascun istituto.
L’adesione alla procedura d’iscrizione online è facoltativa per le scuole paritarie. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

12 novembre 2020 - Iscrizioni alle scuole infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per anno scolastico 2021/2022

Circolare ministeriale 20561 del 12-11-2020